In vacanza pensando a nuove opportunità

Pubblicato lunedì 24 luglio 2023 da Daniela Mazzari

Un veloce aggiornamento delle nostre posizioni aperte

Selezione del Personale - Parma
In vacanza pensando a nuove opportunità
In vacanza pensando a nuove opportunità

Cari lettori di Selezione Ora,

come sempre vi scrivo per un veloce aggiornamento delle nostre posizioni aperte. Nonostante il periodo pre-feriale ci piace tenervi sempre informati sulle evoluzioni del nostro mercato del lavoro. Ci auguriamo che questa newsletter vi aiuti a valutare e - perchè no- poter scegliere.


A proposito di "scelta", siamo rientrati da qualche settimana dal nostro weekend in Alto Adige dove, come di consueto, ogni anno insieme a clienti, amici e conoscenti, ci ritagliamo del tempo per riflettere su argomenti diversi. Il tema di quest'anno era appunto

"Scegliere con chi stare, con chi lavorare, con chi fare business"


Il tema ha riscosso molto successo, trattando un argomento cruciale che spesso sottovalutiamo nella nostra vita: la scelta. Complice una splendida cornice che ci ha allontanato dai nostri frenetici ritmi quotidiani, abbiamo riflettuto su quanto la nostra epoca sia caratterizzata da un'enorme quantità di opportunità, ma questa stessa abbondanza può essere fonte di ansia e incertezza.


La paura di scegliere è una sfida che molti di noi affrontano nella vita moderna. Le decisioni che prendiamo hanno spesso conseguenze a lungo termine e l'incertezza sul futuro può generare una sensazione di timore nel fare la scelta sbagliata. Questa paura può derivare da vari fattori, come la pressione sociale, la mancanza di informazioni complete o la paura di perdere altre opportunità. Inoltre, i paradigmi che guidano le nostre decisioni sono in costante evoluzione.

La società è in continua trasformazione e ciò porta a cambiamenti nei valori e negli obiettivi individuali e collettivi; pensiamo ad esempio a come in passato la sicurezza economica e il successo professionale potevano essere considerati obiettivi primari, mentre oggi molte persone si concentrano sul benessere personale, sulla soddisfazione lavorativa e sul contributo sociale.


E' importante riconoscere che la scelta fa parte integrante della vita e del processo di crescita personale.


Ogni decisione che prendiamo ci offre l'opportunità di imparare e di evolvere come individui. Non esiste una formula perfetta per prendere decisioni ma possiamo sviluppare strategie che ci aiutino a gestire la paura e l'incertezza associate alla scelta, come ad esempio la riflessione personale.
Affrontare la paura di scegliere richiede coraggio, consapevolezza e un'apertura verso il cambiamento. Prendersi il tempo per riflettere sulle proprie priorità e valori può aiutarci a prendere decisioni più consapevoli.


"Scelta come atto di coraggio e di allegria; di responsabilità e di intelligenza; di rivolta e di scoperta. Scelta, in via definitiva, come atto audace di continua re-invenzione del mondo e di costruzione dell'umanità" (da "La nuova manomissione delle parole"- G. Carofiglio).


Approfitto di questa newsletter per informarvi- inoltre e soprattutto- che siamo a disposizione fino alla fine del mese per soddisfare le esigenze di selezione e fornire le migliori soluzioni possibili. Il nostro lavoro consiste nel favorire l'incontro tra domanda e offerta, ed è un impegno che cerchiamo di svolgere al meglio.

Desidero invitare tutte le persone alla ricerca di un nuovo impiego a inviarci il curriculum. Abbiamo diverse posizioni aperte che potrebbero essere perfette per i vostri requisiti.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, fissare un appuntamento o chiedere dettagli di ciò che facciamo. Saremo felici di rispondere a tutte le domande e di conoscervi o ri-incontrarvi.


Un caro saluto e buona estate,

Stefano Gennari
e il team Selezione Ora.



Selezione del Personale - Parma
CONTATTI
Selezione del Personale - Parma