Consulenza Aziendale

La cultura organizzativa è l’insieme coerente di assunti fondamentali che un dato gruppo ha inventato, scoperto o sviluppato imparando ad affrontare i suoi problemi di adattamento esterno e di integrazione interna, e che hanno funzionato abbastanza bene da poter essere considerati validi, e perciò tali da poter essere insegnati ai nuovi membri come il modo corretto di percepire, pensare e sentire in relazione a quei problemi
- Edgar Shein
Selezione del Personale - Parma
Consulenza Aziendale - Selezione Ora

 Organizzazione aziendale

Insieme a voi possiamo fare in modo che la vostra azienda funzioni meglio ed in modo più efficiente, ottimizzando processi e risorse, creando sinergie. Lo facciamo attraverso una procedura precisa:

  • Facciamo un’analisi della situazione aziendale generale.
  • Effettuiamo un’analisi organizzativa o check up dell’azienda, anche rivalutando l’organigramma.
  • Operiamo un primo intervento sulla sua situazione economica, finanziaria e sulla struttura organizzativa.
  • Procediamo con un’analisi swot per capire insieme punti forti e punti deboli interni.
  • Analizziamo la genesi dell’impresa, la visione strategica imprenditoriale, le ambizioni per il futuro.
  • Costruiamo insieme un primo progetto di sviluppo strategico che tenga conto di tutte le componenti definendo obiettivi strategici operativi.
  • Accompagniamo l’imprenditore e/o il gruppo dirigente preposto al un nuovo piano di sviluppo operativo aziendale

 Marketing e vendite

Coordiniamo le professionalità, gli strumenti e le azioni per raggiungere i risultati che desiderate, tra innovazione e sostenibilità. Il nostro metodo consiste nel creare alleanze tra saperi e strumenti, per realizzare una vera efficienza aziendale che, messa in relazione con le richieste del mercato, rende possibile la competitività.

Realizziamo tutto questo attraverso:

  • un piano strategico pluriennale
  • un’accurata analisi di mercato
  • uno sviluppo della rete commerciale
  • un piano di marketing personalizzato
  • elaborazione dei budget di settore
  • elaborazione del business plan

 Amministrazione finanza e controllo

Rileggiamo attentamente i numeri della vostra azienda e la contabilità aziendale per recuperare risorse là dove spesso ci sono, ma non sempre sono disponibili. Ci piace farlo modulando l’intervento in base alle reali esigenze di ciascuna impresa.

 Digitalizzazione dei processi

Le aziende (e le organizzazioni e le persone all’interno di esse) stanno affrontando una nuova grande trasformazione: la trasformazione digitale. Non si tratta di semplice innovazione a livello di soluzioni e strumenti software, ma di un cambiamento più profondo e rivoluzionario. Si sta imponendo una nuova economia, basata su un nuovo modo di operare a livello commerciale, produttivo e logistico e su nuove modalità di collaborare, comunicare e relazionarsi. La trasformazione digitale è profonda e richiede una mentalità e una cultura nuova. Cambiare il modo in cui si è impresa, pur continuando a valorizzare il patrimonio di conoscenze, competenze, storie e persone che ne costituiscono l’identità e il centro intorno a cui progettare lo sviluppo futuro: questa la sfida.

Selezione del Personale - Parma
CONTATTI
Selezione del Personale - Parma