Ho ancora tempo per me?

Pubblicato mercoledì 25 maggio 2022 da Daniela Mazzari

Donarsi del tempo per una personale opportunità di crescita

Selezione del Personale - Parma
Ho ancora tempo per me?
Ho ancora tempo per me?

Un  anno fa con i colleghi stavamo preparando l'annuale incontro residenziale di giugno e discutevamo sul tema della ripartenza. 
Fu geniale l'idea di titolare i tre giorni immersi nelle Dolomiti "Riparto da me"; inutile ricordare i due anni di turbolenza e in quale difficile situazione ci ritroviamo ancora oggi.


E proprio in questi giorni ci siamo riuniti per l'organizzazione del nuovo momento residenziale che terremo a metà giugno e abbiamo deciso di porci una domanda in conseguenza a quella dello scorso anno:


Abbiamo tempo per noi stessi?

Da qui l'idea di intitolare il prossimo incontro 

"Tempo per me"


Proviamo a dare alcuni spunti facendoci aiutare da uno dei tanti scritti che tratteremo insieme. Eccovi un'anticipazione presa da una riflessione di un antropologo norvegese, T.H. Eriksen il quale nei suoi libri ha spesso citato il rapporto tra uomo e tempo.


"Viviamo con lo sguardo fisso nel futuro, nei due secondi che verranno. Le conseguenze di questa terribile fretta sono devastanti: il passato e il futuro, come categorie mentali, sono minacciate dalla tirannia dell'istante. Questa è l'era del computer, di internet, dei satelliti per le telecomunicazioni, della televisione multicanale, dei messaggi SMS, dell'email, dei palmari e dell'e-commerce.
Quando si è dalla parte del mittente, la risorsa più scarsa è l'attenzione degli altri. Quando si è dalla parte del destinatario, la risorsa più scarsa è un tempo lento e continuo. Sta qui la principale tensione della società contemporanea".


Credo che mai come in questo momento le riflessioni sopra citate siano attuali. Siamo dalla parte del mittente o del destinatario? Sappiamo gestire le tante emozioni che ci invadono in ogni ora delle nostre giornate?

Come sempre nessuna risposta se non quella di invitarvi a prendere possesso del vostro tempo. Nel nostro residenziale proveremo a discutere e vivere insieme questi temi e di tanto altro ancora.


Venerdì 17 giugno- Domenica 19 giugno

nella meravigliosa cornice delle Dolomiti, a San Vigilio di Marebbe (BZ), presso lo storico albergo Hotel Monte Sella si svolgerà l'8a edizione del nostro incontro formativo residenziale.


Abbiamo sempre percepito l'importanza e la necessità che, oltre alle parole, molti imprenditori, liberi professionisti, manager e operatori di ogni attività, trovino del tempo per se stessi.

In luoghi diversi, lontani dalle nostre quotidiane realtà, ci ritroveremo anche quest'anno per un weekend dove donarsi un'opportunità di crescita personale.
Questo nostro tempo lo crediamo indispensabile per migliorare le proprie performance, per riflettere sulla produzione quotidiana del nostro "fare" e, mediante una relazione maggiormente consapevole e costruttiva, poter essere più consapevoli del nostro empowerment.


L'INVITO E' RIVOLTO A TUTTI

Costo €280,00 + iva a persona, tutto incluso


Per informazioni su modalità di iscrizione scrivete a info@selezioneora.it


"Bisogna ammettere che il saggio uso dell'ozio è un prodotto della civiltà e dell'educazione. Un uomo che ha lavorato per molte ore al giorno tutta la sua vita si annoia se all'improvviso non ha più nulla da fare" B. Russell.


PS: Come sempre, trovate infondo a questa newsletter le posizioni attualmente aperte.
Siamo sempre disponibili per incontri di counselling personalizzato, percorsi formativi personalizzati e di gruppo.
I nostri contatti: info@selezioneora.it e le nostre pagine social SELEZIONEORA su Linkedin, Facebook e Instagram.


montagna


Selezione del Personale - Parma
CONTATTI
Selezione del Personale - Parma