Esplora nuove direzioni con il corso Bussola

Pubblicato mercoledì 31 gennaio 2024 da Daniela Mazzari

Invito al nostro corso 2024

Selezione del Personale - Parma
Esplora nuove direzioni con il corso Bussola
Esplora nuove direzioni con il corso Bussola

Cari lettori di Selezione Ora,

abbiamo da poco iniziato il nuovo anno. Di fronte a noi nuove mete, nuove avventure professionali. 
In questa fase socio-economica, ci ritroviamo spesso persone un po' disorientate, soprattutto quando abbiamo l'occasione di averle in aula per sessioni formative, o durante alcune fasi delle selezioni in corso.

La domanda alla quale faccio più fatica ad avere risposta è la seguente: "Dove ti collocheresti in questo momento?" "Dove vorresti essere professionalmente parlando?" "Se la metafora della tua vita personale e professionale fosse paragonata ad un viaggio, che tipo di viaggiatore potresti essere"?

Eliminando alcune risposte standard e orientate alla fuga, devo ammettere che molte persone, riflettendo su se stesse faticano a darmi una risposta, dicendomi.. "Avrei bisogno di fermarmi, mettermi in un angolo di mondo per riflettere con calma e per rifare un check della mia vita personale e professionale".

Il viaggio in sè è da sempre una meravigliosa metafora della nostra vita: 

"entrare nella logica del viaggio significa entrare nella logica di un processo di formazione, di costruzione della propria identità, di rielaborazione dei propri schemi mentali, del proprio modo di vedere il mondo"

E grazie a questa metafora, con i colleghi di Selezione ora abbiamo programmato delle giornate di orientamento al lavoro, definite-non a caso- Bussola: vogliamo offrirti un'opportunità unica per riflettere sul tuo percorso e acquisire le competenze necessarie per navigare con sicurezza sul mercato del lavoro attuale.

Se ti trovi ad un bivio, se il mercato del lavoro ti sembra un labirinto o se senti la necessità di riconsiderare la tua posizione professionale, "Bussola" è il corso su misura per te.


 Ripensati e ristrutturati!

Cosa ti aspetta?

Giornata 1: unisciti a un gruppo selezionato di massimo quattro partecipanti per una formazione coinvolgente. Al termine, avrai una settimana per elaborare la tua personale mappa delle competenze.

Giornata 2: breve briefing di gruppo seguito da un colloquio individuale per approfondire ed adattare il percorso alle tue esigenze specifiche.

Destinatari: - persone occupate o in cerca di lavoro, desiderose di riprogettare il proprio futuro nel mercato del lavoro attuale;

- manager e liberi professionisti interessati a sviluppare competenze specifiche e valorizzare quelle trasversali.


Venerdì 16/02 alle ore 10.00 presso Selezione Ora

via Lanfranco 9 a Parma

Per informazioni dettagliate e per assicurarti un posto, scrivici a info@selezioneora.it

Non ci resta che sperare di incontrarvi nel nostro viaggio...



Come sempre, visita le nostre offerte di lavoro e non esitare ad inviarci il tuo curriculum per posizioni in linea con le tue competenze.



Selezione del Personale - Parma
CONTATTI
Selezione del Personale - Parma