Mi giro e c'è qualcuno con me

Pubblicato giovedì 13 febbraio 2020 da Sara Bianchin

Il benessere delle persone è fondamentale per il benessere delle aziende. Perché, quindi, non estendere il counselling individuale ai team e alle organizzazioni?

Selezione del Personale - Parma
Mi giro e c'è qualcuno con me
Mi giro e c'è qualcuno con me

Il 2019 volge al termine e Selezione ha deciso di salutarvi con il nostro evento di fine anno “Mi giro e c’è qualcuno con me”. Come sempre, abbiamo deciso di puntare l’attenzione sui bisogni delle persone e, in particolare, abbiamo preso in considerazione la necessità che spesso affiora nelle organizzazioni aziendali di riconoscere un leader a cui fare riferimento, una figura verso la quale voltarsi quando si ha bisogno di ritrovare la mission e continuare a seguire la vision. Non è un compito facile, ma nemmeno impossibile.

Dalla presa di coscienza di questa problematica nasce il nostro progetto per il 2020: estendere il nostro sportello di counseling individuale anche alle organizzazioni aziendali, sia attraverso centri d’ascolto in azienda che attività di gruppo. Attraverso varie testimonianze, abbiamo avuto modo di spiegare che il counseling, in quanto relazione di aiuto, rafforza le competenze conosciute e aiuta ad evidenziare quelle inespresse, facilita la presa di decisione, fa emergere l’empowerment e eventuali leadership occulte e, non meno importante, incrementa il benessere individuale con risvolti positivi sulle relazioni di gruppo e sul lavoro quotidiano.

 

Ringraziamo i colleghi, collaboratori, clienti ed amici che hanno potuto essere con noi, mostrandoci partecipazione, interesse e curiosità: siamo sempre felici di poter dare una risposta alle vostre domande che sono, a loro volta, per noi spunto di riflessione e ricerca.

Avremo altre occasioni di incontrarci in futuro con altri eventi itineranti. Rimanete connessi con noi!

Selezione del Personale - Parma
CONTATTI
Selezione del Personale - Parma