Il nostro sguardo aperto alla ripartenza

Pubblicato mercoledì 13 maggio 2020 da Sara Bianchin

Siamo ufficialmente tornati in ufficio! Sono stati mesi difficili, ma è bene soffermarci a riflettere e riconoscere gli ostacoli superati, i successi raggiunti e le nuove opportunità che abbiamo creato.

Selezione del Personale - Parma
Il nostro sguardo aperto alla ripartenza
Il nostro sguardo aperto alla ripartenza
Cari amici di Selezione Ora,

 

Come vi avevamo preannunciato nella scorsa newsletter, da lunedì 4 Maggio la nostra officina è ufficialmente aperta!


L’entusiasmo di poter lavorare di nuovo insieme nel nostro ufficio, che è un po’ come una seconda casa, è grande. Tuttavia, siamo consapevoli di come, in questo momento, sia importante non abbassare la guardia e prestare ancora maggiore attenzione a scongiurare situazioni di pericolo. Per questo, siamo dotati di tutti i presidi di sicurezza e cerchiamo di evitare i contatti non strettamente necessari.

 

“La vita è l’arte dell’incontro” (Vinicius de Moraes) è sempre stato il nostro motto: incontrarsi, confrontarsi, lavorare insieme, crescere insieme è destino e necessità allo stesso tempo. La situazione attuale, tuttavia, ci chiede di essere prudenti e di restare ancora lontani per rimanere uniti. Per questo, abbiamo cercato e coltivato modi alternativi per curare le nostre relazioni, lavorative e no.

Nonostante la situazione sfavorevole, non ci siamo mai fermati e, con l’aiuto della tecnologia e di un po’ di creatività, siamo riusciti a mantenere i contatti con i nostri candidati, partner e clienti e a coordinare efficacemente il lavoro.

 

Con grande soddisfazione, abbiamo concluso 4 selezioni del personale.


stefano

 Colloqui durante il lockdown


Abbiamo portato il lavoro nelle nostre case, spostato i nostri colloqui con i candidati e le nostre riunioni con i clienti su Skype, adattando il nostro metodo alla nuova realtà. Con azioni concrete, abbiamo assunto e infuso sicurezza.

Non è stato facile, all’inizio, superare la titubanza dei candidati: una certa resistenza al cambiamento è naturale e comprensibile. I nostri clienti ci hanno aiutato: hanno saputo avere pazienza. Abbiamo capito la difficile prospettiva di chi si approcciava alla ricerca di un lavoro o di chi stava cercando il candidato ideale, in un contesto di incertezze e novità, con un modus operandi nuovo che interponeva, nella relazione tra candidato, cliente e recruiter, anche la barriera della distanza fisica.

 

Siamo rimasti costanti nella ricerca e nelle relazioni e abbiamo potuto, pian piano, superare questi ostacoli: le candidature sono diventate numerose, i colloqui più disinvolti e l’interesse è aumentato sia da parte degli imprenditori che dei candidati.

Possiamo dire di aver trasformato il problema in un’opportunità per tutte le persone coinvolte nel processo di selezione.

 

Da questa esperienza positiva sono nati nuovi progetti: ci sono già state commissionate 4 nuove selezioni, oltre a quelle già presenti sul nostro sito web.

 

Pilotta

 "Time present and time past are both perhaps present in time future"


Il nostro invito a contattarci per nuove collaborazioni, candidature o consulti è sempre valido: siamo sempre felici di mettere a disposizione le nostre risorse per tutti coloro che vogliano intraprendere nuove iniziative o cogliere delle chances di cambiamento. E siamo ancora più contenti quando il feedback è positivo.

 

Un caro saluto.

Selezione del Personale - Parma
CONTATTI
Selezione del Personale - Parma