Settembre, un nuovo inizio

Pubblicato il giovedì 5 settembre 2024 11:24

Carissimi,

dopo il periodo di vacanza siamo ripartiti con entusiasmo, pronti a riposizionarci con le nostre iniziative, le nostre selezioni e le nostre consulenze. Siamo soprattutto pronti a vedere i frutti del lavoro che abbiamo seminato e curato nei mesi precedenti, sperando di raccogliere il meglio.

Proprio in questo periodo, ogni anno la natura ci offre una lezione preziosa: la cura della vite e la vendemmia, metafore potenti della nostra vita e del nostro lavoro.

Così come il viticoltore aspetta con ansia il momento della raccolta, anche noi guardiamo a settembre come il miglior bilancio della stagione, l'inizio di una nuova fase. La vendemmia, come il nostro lavoro, è fatica, divertimento, un momento di verifica e celebrazione.


È una metafora della vita di relazione, di cui nessuno può fare a meno, nemmeno chi sceglie momenti di solitudine per riflettere sul futuro o realizzare un progetto.


Trovare un nuovo lavoro, analizzare le proprie competenze, autovalutarsi per nuove opportunità e formarsi per crescere sono azioni che consolidano il nostro passato, preparandoci per il futuro. 

E si riparte… In questi 12 anni abbiamo fatto tanto, ma molto resta ancora da fare. Il nostro desiderio è quello di non fermarci qui.

Speriamo di incontrarvi in uno dei tanti appuntamenti che organizzeremo da qui a fine anno. Che si tratti di una selezione (vedi i profili in ricerca), di un percorso formativo o di un evento pubblico, ci auguriamo di avervi con noi per condividere una vendemmia produttiva, un evento che coinvolge tutti.


Tempo fa ho trovato una parola tedesca, “Sehnsucht”, che esprime perfettamente ciò che ogni anno cerchiamo di provare insieme a voi: è la nostalgia del futuro, l’aspirazione che spinge l’uomo a non accontentarsi di ciò che già possiede, ma a creare nuovi obiettivi e correre verso nuovi traguardi, non solo economici, ma anche di gruppo e di comunità.


A proposito di quanto sopra, oltre a invitarvi a consultare le nostre selezioni aperte, siamo felici di annunciare che venerdì 20 settembre alle ore 18.00 avremo il piacere di ospitare la presentazione del libro "Ai fiori non serve il pettine" di Ilaria Santambrogio e Marina Gellona presso Lostello di Parma.

Avremo la fortuna di avere con noi le autrici per un incontro speciale e stimolante.


Per riservare il posto basterà inviare una mail a info@selezioneora.it

Non mancate!

Con l’augurio di incontrarvi presto e di condividere insieme questo viaggio verso il futuro, vi salutiamo calorosamente.



Selezione Ora tratta i dati nel rispetto delle normative vigenti in materia di trattamento dati personali. La raccolta dei dati avviene per trasmettere informazioni su eventi, incontri o su posizioni aperte per ricerche e selezione di personale attinenti a quanto richiesto dall'interessato. In caso l'interessato voglia cancellarsi dalla lista, si prega di inviare richiesta di cancellazione a info@selezioneora.it
Per richiedere informativa estesa scrivere a info@selezioneora.it


Settembre, un nuovo inizio
Settembre, un nuovo inizio