Organizzazione aziendale

Chi fa cosa?

Chi fa cosa? Stiamo andando tutti nella stessa direzione? Per ora vediamo solo differenze, ma possono servire allo stesso scopo? Organizziamoci bene ORA.

Insieme a voi possiamo fare in modo che la vostra azienda funzioni meglio, in modo efficiente, brillante, ottimizzando processi e risorse, creando sinergie. Tutto questo attraverso una procedura precisa:

  • “scattiamo” un’istantanea, facciamo un’analisi della situazione aziendale generale
  • effettuiamo un’analisi organizzativa o check up dell’azienda, anche rivalutando l’organigramma
  • operiamo un primo intervento sullo stato di salute dell’azienda, sulla sua situazione economica, finanziaria e sulla struttura organizzativa.
  • procediamo con un’analisi swot per capire insieme punti forti e punti deboli interni, analizzando minacce e opportunità esterne
  • eseguiamo uno studio accurato insieme all’imprenditore e/o al gruppo dirigente preposto per analizzare la genesi dell’impresa, la visione strategica imprenditoriale, i sogni nel cassetto per il futuro
  • costruiamo insieme un primo progetto di sviluppo strategico che tenga conto di tutte le componenti definendo obiettivi strategici operativi
  • accompagniamo l’imprenditore e/o il gruppo dirigente preposto al un nuovo piano di sviluppo operativo aziendale