È sempre difficile trovare la persona giusta per poi collocarla al posto giusto: il mercato del lavoro è talvolta confuso e le dinamiche economiche obbligano i diversi attori a cambiare continuamente ruoli e palcoscenici: cambiamenti e movimenti rendono difficile la scelta e la costruzione di relazioni stabili che permettano, ora e nel futuro, di condividere progetti, carriere e successi delle organizzazioni.

Ci siamo specializzati nell’interpretare il mercato del lavoro: affianchiamo fin dal primo istante il cliente nella stesura del fabbisogno interno compilando, con lo stesso e con il personale di riferimento, i profili ideali per poter avviare la ricerca e successivamente la selezione dei candidati, utilizzando i più diffusi motori di ricerca.

La definizione del profilo è il punto di partenza, il faro organizzativo al quale puntare. Un percorso che parte anche dall’analisi dell’organizzazione interna per capire innanzitutto i veri fabbisogni nel breve e lungo periodo, dell’azienda.

Il talento dell’individuo nella selezione è il punto d’arrivo di un percorso per far si che più persone possano essere prese in considerazione ed avvicinarsi ai fabbisogni dell’azienda stessa.

Una fase molto importante per cercare nuovi collaboratori è il reclutamento. In questa occasione attuiamo metodi e strumenti per riuscire a fare una selezione mirata e strutturata senza lasciare nulla al caso.

Offerte di Lavoro