Family DOC 2018: inizia il viaggio

Family DOC 2018: inizia il viaggio

Il concetto di “convivialità” legata al cibo nasce con l’uomo. Questo binomio, però, non è qualcosa di innato: i bambini e gli adolescenti, infatti, tendono a dedicare poco tempo a questo vero e proprio rito, associandolo soltanto al nutrirsi.  Solo quando si cresce, entrando nell’età adulta, il gesto di “stare insieme a tavola” acquisisce un nuovo significato.

Il pasto diventa così un modo di stare insieme e il saper sostare con gli altri, un’occasione sociale per condividere idee, sogni, aspettative, emozioni e progetti futuri.

Su questi presupposti, giovedì 22 marzo a Parma, nella centralissima Piazza Garibaldi, presso il ristorante “le Bistro” , Stefano Gennari e Enrico Carosio, con altri collaboratori, hanno presentato un nuovo progetto formativo di Selezione ORA per l’anno 2018:

“Family DOC: Donarsi un’Opportunità di Crescita”,

un  percorso  esperienziale, progettato su 9 incontri (di cui 3 residenziali)  dedicato prevalentemente a coloro che devono gestire, sia personalmente  che professionalmente, delle dinamiche famigliari in azienda.

Stefano ed Enrico  hanno guidato i partecipanti attraverso un racconto che spiegasse da dove nasceva la  proposta,  il bisogno latente da parte delle azienda familiari di un momento ad hoc per fermarsi e imparare a “so-stare” su alcuni temi che tutti, almeno una volta, abbiamo dovuto affrontare: l’identità familiare, la competenza imprenditoriale, le dinamiche relazionali, la gestione del personale e dei processi, la narrazione e molto altro ancora.

Scarica il programma di Family DOC

L’obiettivo di questo percorso e di ogni singolo evento è quello di portare gli imprenditori a fare il punto della propria vita in azienda e in famiglia, cercando di far comprendere  a loro, ai loro collaboratori e famigliari quali  metodi “mettere in campo”  nelle proprie realtà senza pregiudicare il risultato aziendale.

Questa esperienza verrà vissuta in luoghi diversi e suggestivi, attraverso storie ed esperienze significative, nelle quali  la relazione, in tutte le sue infinite e spesso fragili dimensioni, avrà  un ruolo chiave, da protagonista.

In ogni “tappa” del viaggio verranno affrontate  tematiche differenti e suggeriti metodi altrettanti diversi per facilitare la comprensione del difficile ma affasciante mondo delle relazioni, siano esse sociali o professionali, saldamente legate tra loro nella complessa quotidianità del nostro vivere in azienda

Il primo Family DOC sta per partire. Noi siamo pronti…e voi?

Per iscriverti invia una mail a questo indirizzo: